Feeding the Planet

feedingtheplanet2015Feeding tha Planet è un inserto speciale digitale di RESPIRO, nato per contribuire all’approfondimento e alla condivisione dei grandi temi dell’EXPO 2015, con una particolare attenzione al rapporto fra Nutrizione e Salute, Cultura e Cibo e all’Alimentazione Sostenibile.

Leggi Feeding tha Planet.

Il 2015 è l’anno dell’Esposizione Universale di Milano, dal titolo Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita.

Dopo la trattazione del tema dell’acqua, nell’edizione del 2008, il prossimo Expo sarà completamente dedicato all’innovazione, alla cultura ed alla tecnologia legati all’alimentazione, con particolare attenzione al diritto universale ad un’alimentazione sana, sicura e sufficiente.

In attesa dell’Expo 2015, nasce questo inserto speciale digitale di RESPIRO, con l’intenzione di condividere i grandi temi dell’esposizione, con una particolare attenzione al rapporto fra Nutrizione e Salute e all’Alimentazione Sostenibile.

Questi alcuni dei temi di dibattito dell’Expo 2015:

  1. Rafforzare la qualità e la sicurezza dell’alimentazione;
  2. Assicurare un’alimentazione sana e di qualità a tutti gli esseri umani per eliminare la fame, la sete, la mortalità infantile e la malnutrizione;
  3. Prevenire le nuove grandi malattie sociali della nostra epoca, valorizzando le pratiche che permettono la soluzione di queste malattie;
  4. Innovare con la ricerca, la tecnologia e l’impresa l’intera filiera alimentare;
  5. Educare ad una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita;
  6. Valorizzare la conoscenza delle “tradizioni alimentari” come elementi culturali e etnici.

Leggi Feeding tha Planet.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *